Michele Pizzi – Psicologo Psicoterapeuta

Michele Pizzi - Psicologo Psicoterapeuta in Milano - Psicoterapia Breve StrategicaAlbo Psicologi Lombardia, sezione A, n. 03/3082
via Settembrini 43, Milano

CENTRO DI TERAPIA STRATEGICA
Studio affiliato al
Centro di Terapia Strategica di Arezzo
diretto dal Prof. Giorgio Nardone
______________________________

Sono iscritto all’Albo degli Psicologi dal 1993, specializzato in Psicoterapia Breve Strategica presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo, diretto da Giorgio Nardone.

Dal 2013, psicologo abilitato all’utilizzo del Trattamento Psicologico Integrato del Tabagismo “Maipiùfumo”.

Da sempre interessato alle nuove tecnologie, utilizzo professionalmente Internet dal 1994. come giornalista pubblicista.

Oltre all’attività professionale come psicologo psicoterapeuta, dal 2000 mi occupo di e-commerce e social media, dedicandomi alle tematiche di usabilità e progettazione di interfacce utente e contenuti specifici per Internet. Come consulente, ho curato progetti per diversi marchi italiani, tra i quali Valextra, Malo, Kasanova, Fratelli Guzzini, Foppa Pedretti, Trudi, Bacchetteforchette, Shaa… applicando le mie conoscenze in materia di eCommerce, usability e digital marketing, nonché collaborando come formatore con alcune società del settore.

______________________________

Psicoterapia

Utilizzando le tecniche evolute della Terapia Breve Strategica concentro l’intervento terapeutico sulle modalità con cui uno specifico problema si presenta e viene affrontato, individuando assieme al paziente il modo più funzionale per superarlo, in un numero limitato di sedute.

La Terapia Breve Strategica, da me utilizzata, è un metodo e una pratica terapeutica attraverso la quale affrontare difficoltà e problemi, di norma mediante un numero di sedute relativamente ridotto, focalizzando la propria attenzione sulle modalità di persistenza del problema, piuttosto che sull’interpretazione delle sue possibili cause.

E’ quindi particolarmente consigliabile come terapia d’elezione per il superamento di problemi specifici, come le fobie, gli attacchi di panico, i comportamenti compulsivi, oltreché indicata in tutti i casi in cui si ha bisogno di superare una difficoltà, un problema, in tempi ragionevolmente brevi, concentrando il proprio impegno sul raggiungimento di un obiettivo definito e condiviso, piuttosto che sull’esplorazione approfondita della propria storia personale.

Il protocollo di intervento strategico prevede un ciclo di 10 sedute (di durata variabile), al termine delle quali si effettua una valutazione sui risultati raggiunti e si decide congiuntamente sul proseguio o meno del rapporto terapeutico.

Se ritieni questo approccio di tuo interesse, sarò lieto di riceverti nel mio Studio:

via Settembrini 43
tel. 349.4776673
mail: psicoterapia@michelepizzi.com

ContactIconRichiedi un appuntamento per un colloquio informativo


Condividi questo contenuto...