CTS – Centro di Terapia Strategica

Il Centro di terapia strategica di Arezzo è un Istituto di Ricerca, Training e attività clinica, sede della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica, ufficialmente riconosciuta dal M.I.U.R. (Ministero Istruzione Università Ricerca) e della Scuola di Comunicazione e Problem Solving Strategico, fondato nel 1987 da Giorgio Nardone e Paul Watzlawick.

Il loro lavoro congiunto, grazie all’applicazione di un rigoroso metodo di ricerca empirico-sperimentale, ha permesso di creare Modelli evoluti di intervento clinico (Psicoterapia Breve Strategica), applicato a specifiche forme di patologia, e di Problem Solving (Comunicazione e Problem Solving Strategico). Il lavoro dell’Istituto è testimoniato dalle molte opere pubblicate e rappresenta, a livello internazionale, sia la tradizione sia l’evoluzione del Modello della Scuola di Palo Alto.

Lo Studio Affiliato di via Padova 41, Milano, fa parte del gruppo internazionale di ricerca-intervento facente capo al Centro di Terapia Strategica di Arezzo. Lo studio fruisce della collaborazione di altri 106 studi affiliati e collegati e partecipa ai suoi programmi di ricerca.

L’appartenenza a un network internazionale consente un costante aggiornamento sull’evoluzione dei problemi e su quanto di meglio viene prodotti dai ricercatori in Italia e all’estero. Inoltre permette il consulto e, se è il caso, la collaborazione concreta con altri terapeuti, ricercatori ed esperti nelle varie aree.

Scopri di più, sul Centro di Terapia Strategica di Arezzo

Ti interessa questo tipo di terapia ma non abiti nella zona di Milano?
Scopri altri terapeuti che utilizzano questa modalità di approccio e aderiscono al Network del centro di Terapia Strategica.


Condividi questo contenuto...